Tabelle Millesimali
Le tabelle millesimali sono di fondamentale importanza per la suddivisione delle spese condominiali e per la validità delle assemblee condominiali e delle relative delibere.
Solitamente in un condominio vanno definite più tabelle millesimali, delle quali si fa qui un elenco esemplificativo, ma che possono differire a seconda delle particolarità del condominio.
Tabella A: Millesimi generali
Tabella che considera tutte le unita’ immobiliari che fanno parte del condominio, con il valore di millesimi di ciascuna unita’ immobiliare rispetto alla totalità del condominio.
Tabella B: Millesimi per le spese di manutenzione delle scale
In tale tabella sono considerate esclusivamente le unita' immobiliari che sono interessate dall'uso della scala in oggetto, al fine della ripartizione delle relative spese di manutenzione. Verrà predisposta una tabella per ciascuna scala del condominio.
Tabella C: Millesimi per le spese di manutenzione dell'ascensore
Sono considerate le unita' immobiliari che sono interessate dall'uso dell'ascensore, al fine della ripartizione delle relative spese di manutenzione. In generale, vanno esclusi i box, i negozi, le cantine e le unita' immobiliari al piano terra, a meno di casi particolari.
Tabella D: Millesimi per le spese di Riscaldamento
Sono considerate le unita' immobiliari che sono interessate dall'uso dell'impianto di riscaldamento centralizzato. A seconda dei casi può esistere una tabella unica oppure una tabella per ciascun sistema impianto a seconda dell’organizzazione del sistema di riscaldamento del condominio.
Tabella E: Millesimi per i Box
Serve a ripartire le eventuali spese che interessano i box e/o le cantine. A seconda dei casi può esistere una tabella E unica oppure una tabella per ciascuna partizione del condominio.